Mercatino dell’antiquariato – Piazze dei Borghi- Bientina

La quarta domenica di ogni mese e il sabato corrispondente (luglio escluso) si tiene in Bientina nelle piazze dei Borghi un importante mercatino dell’ antiquariato, che vede la presenza di numerosi espositori con mobili di antiquariato e oggettistica varia.

Il mercato, che si tiene all’aperto, rientra nella più classica tradizione antiquaria Toscana. Gli espositori, che sono generalmente circa un centinaio, si dispongono nelle piazze del vecchio centro storico.

Sulla piazza principale del paese e nelle caratteristiche vie del centro vi sono anche molti negozi di antiquariato, che restano sempre aperti durante i giorni in cui si tiene il mercatino.

mercatinoQuesto mercato, sia per le sue dimensioni sia grazie ad un’ambientazione preziosa ma senza pretese, si è meritato una particolare fama di simpatia.

 

 

mercatino

Tra la vecchia merce esposta sui banchi possiamo trovare qualche prezioso oggetto antico ed all’occhio esperto non sfuggiranno sicuramente molte piccole cose interessanti, offerte quasi sempre a prezzi di sicura convenienza.

Si comunica che nel corso dell’anno 2017 è soppresso il seguente mercatino dell’antiquariato:

– 27 e 28 Maggio (Plateatico della Festa Patronale di San Valentino);
– 27 Agosto (Edizione straordinaria Palio di San Valentino);
– 23 e 24 Dicembre (Festività Natalizie).

 

Per informazioni sul Mercatino dell’Antiquariato di Bientina:

Ufficio sviluppo economico Tel: 0587758446

Email: info@toscanamanifestazioni.it

Maggiori informazioni: qui